negozio online

In linea con le finalità ed i metodi espressi nel suo Statuto e nel rispetto delle possibilità riconosciute dalla Normativa nazionale in materia di attività commerciali da parte di organizzazioni senza finalità di lucro, l’Associazione Culturale Chimicare mette a disposizione tanto dei suoi associati quanto di chiunque altro desideri farne richiesta, di materiali a sostegno dell’attività di divulgazione scientifica, didattica laboratoriale e collezionismo tecnico-scientifico.

negozio online di ChimicareOgni eventuale provento economico derivante dalla vendita degli articoli del negozio online di Chimicare sarà totalmente reinvestito ai fini del perseguimento delle finalità stesse dell’associazione, proprio ad iniziare dal sostegno degli interventi a favore della diffusione e della promozione della cultura della chimica.

Chimicare non vende semplicemente articoli, al pari di un negozio.
Dietro ad ogni proposta vi sta una ricerca delle soluzioni ottimali per la didattica, la divulgazione scientifica e l’hobbistica, basata sull’esperienza e sulle competenze diversificate dei nostri associati attivi in settori diversi del panorama scientifico.
Dietro ciascuna proposta c’è una storia, un approfondimento, consigli di esperti, immagini e filmati, consigli di impego ed una ricca contestualizzazione didattica.

Lo stesso network telematico di Chimicare, con le sue centinaia di articoli di divulgazione scientifica, della chimica – ma non soltanto – costituisce già di per sé una ricca fonte di ispirazione per chi fosse alla ricerca di idee, mentre i diversi social – da Facebook a Twitter a YouTube con i suoi video esplicativi permettono a chi si avvicina a Chimicare pensando di essere “solo un cliente” di entrare a far parte di una comunità attiva, esperta e responsabile, capace, se non di fornire una risposta ad ogni quesito, almeno di provare ad affrontarlo al suo interno.

• Dispositivi didattici e dimostrativi
  • Vetreria e Consumabili