sul web

Il web, comprensivo dei diversi social network, ed in generale gli ambienti telematici, costituiscono per molti aspetti la punta di diamante per Chimicare.

siti del network dell'Associazione Culturale ChimicareOltre a rappresentare il primo nucleo di attività intorno al quale si è via via sviluppata dapprima la comunità di divulgatori scientifici ed in seguito l’associazione vera e propria, l’ambiente internet costituisce ad oggi il più importante media – anche se certamente non l’unico – intorno al quale si articola la proposta progettuale di Chimicare.

La posizione di assoluta preminenza raggiunta e rafforzata di anno in anno nell’ambito della divulgazione della chimica nel web in lingua italiana, unita alla solidità dell’esperienza professionale delle persone che collaborano ai vari comitati di redazione, hanno reso Chimicare un riferimento riconosciuto ed affidabile tanto per il navigatore della Rete, alla ricerca di spiegazioni semplici ma non banali, quanto dei potenziali partner di settore, per i quali la presenza e la reputazione sul web diventa sempre più un imperativo al quale risulta difficile fornire una risposta in assenza di una partnership esperta ed affidabile.

Siti web e blog:

Social network:

• canale YouTube di Chimicare
  • 3 pagine Facebook
  • canale Twitter
  • profilo associazione in LinkedIn
  • profilo associazione in Google+

Siti web su commissione:

• Chimica e Chimici  [per conto di: Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta]
  • Cultura Chimica  [per conto di: Società Chimica Italiana, Divisione di Didattica]